Cicatrix Crema
972255386
33,50 €
Tasse incluse
Gel Professionale alla Massima Concentrazione di sostanze attive per la prevenzione e il trattamento estetico di cheloidi, cicatrici visibili e ustioni.
Meccanismo d’azione:
- Riduce le forze di coesione delle cellule danneggiate e favorisce il loro distacco. La cicatrice ritorna allo stadio iniziale.
- Aumento della velocita di ricambio cellulare della pelle cicatriziale. Formazione di nuova pelle con attenuazione delle imperfezioni
- Aumento della circolazione e vascolarizzazione nell’area danneggiata; effetto anti-infiammatorio, decongestionante.
- Inibisce l’iperproduzione di fibre di collagene nei cheloidi.
- Forma sul tessuto sensibile una sottile pellicola protettiva che stimola la penetrazione dei principi attivi negli strati più profondi dell’epidermide.
I diversi componenti del gel agiscono in maniera complementare, potenziandosi reciprocamente. Il gel dona un piacevole senso di freschezza e allevia il prurito.
Funzionalità delle sostanze attive:
- L’extract di Allium Cepa si ricava dalla cipolla. Esplica un’azione antinfiammatoria, decongestionante, battericida e inibisce l’iperproduzione di fibre collagene.
- L’Allantoina a concentrazioni elevate (1-5%) ha azione esfoliante ed è in grado di promuovere la proliferazione cellulare attenuando le imperfezioni della pelle. Favorisce il processo di cicatrizzazione e calma le irritazioni. (Studio clinico dell’Università di Milano.)
- L'Escina è un potente anti-infiammatorio capace di ridurre la permeabilità vasale con successivo effetto detumefacente. Per l'escina è dimostrato l'assorbimento per via cutanea con conseguente promozione della vascolarizzazione dell’area danneggiata.
- L’acido Glicolico a concentrazioni basse (inferiori al 10%) favorisce l’idratazione della cute. La sua attività è legata alla capacità di ridurre le forze di coesione tra i corneociti con conseguente aumento della velocità di turn-over cellulare che produce un incremento dell’attività dei fibroblasti e della produzione di collagene ed elastina.
- L’Urea possiede proprietà cheratolitiche, in quanto favorisce il distacco delle cellule morte superficiali e di conseguenza la rigenerazione cutanea, lasciando la pelle morbida e liscia. Inoltre, viene impiegata per stimolare la rigenerazione cutanea e ripristinare le funzioni “barriera” della cute.
<!-- [if gte mso 9]> <w:LsdException Locked="false" Priority="47" Name="Gri
No reviews